Un salto indietro nel tempo ma con lo sguardo rivolto al futuro
“Lamborghini Day” è il nome dell’evento organizzato a Bologna da Rocket Sharing Club, tenutosi venerdì 15 settembre a cui hanno partecipato Ettore Gioia e Gianpiero Andrulli in rappresentanza di Unitel Italia srl, su invito del Cavalier Tonino Lamborghini, CEO della omonima casa automobilistica e figlio del celebre Ferruccio Lamborghini.
Quel giorno, al museo “Ferruccio Lamborghini”, nel cuore della Motor Valley, erano erano presenti Daniele Viganò e Luigi Maisto, co-founders della SPA Rocket Sharing Company, Luca La Mesa, vincitore del Global Startup Award, competizione considerata gli Oscar delle startup, Carlo Carmine, presidente TrustMeUp e CFI Crisi Fiscale d’Impresa, e molte altre personalità di spicco nel mondo dell’imprenditoria con i quali è stato possibile trascorrere una giornata gradevole, ma soprattutto finalizzata a “conoscersi e condividere idee e progetti”.
Condivisione, collaborazione e coraggio sono le parole chiave che lo stesso Daniele Viganò ha utilizzato durante il “meeting Rocket Sharing Club” (riservato ai soci Premiere) che consentono di comprendere la mission del Club ed il senso di solidarietà che è colonna portante del “progetto Rocket”.
La giornata è cominciata con la visita guidata nei saloni del museo, durante la quale è stato possibile ascoltare la storia della “Automobili Lamborghini” direttamente dal Cavalier Tonino Lamborghini. Conoscere il motivo e i retroscena per cui è nata una casa automobilistica che ha fatto la storia dell’economia Italiana e mondiale è stato entusiasmante e stimolante.
Tanti gli aneddoti (compreso l’ormai celebre confronto avvenuto tra Ferruccio Lamborghini ed Enzo Ferrari e presente anche nel film “Lamborghini – The Man Behind the Legend”), ma un messaggio chiaro: bisogna sempre inseguire i propri sogni, sfidarsi, migliorarsi, confrontandosi e condividere, così da crescere insieme e cercare, per quanto possibile, di lasciare un segno.
Come rimarcato già nelle precedenti convention (leggi anche l’articolo dedicato all’Inspire Leadership 2023 tenutosi a Roma nel marzo scorso), gli eventi Rocket non si pongono come “tappa finale” per chi ha riscontrato grande successo nel mondo dell’imprenditoria italiana e mondiale, bensì come punto di partenza per la nascita di nuovi progetti.