Le nostre radici

Da Pisticci,
una storia di successo


Dal 1951, una storia di successo made in Italy e di incessanti sfide trasmesse di generazione in generazione.


LA STORIA

Unitel Italia ha radici lontane e deve la sua nascita all'intuito e all'intraprendenza di Tommaso Gioia che decise di aprire, nel lontano 1951, la sua attività di vendita di elettrodomestici nella cittadina lucana di Pisticci.

Tommaso ed il nipote, Ettore, erano specializzati nella vendita di televisori, grammofoni, radio, lavatrici che, all'epoca, avveniva anche porta a porta. Non di rado il loro furgoncino Fiat lo si vedeva scorrazzare lungo le strade di campagna della Basilicata per effettuare le consegne a domicilio.

L'attività fu un successo tanto che, negli anni '60, la RAI li invitò nella sua sede di Roma, insieme a tutti i migliori venditori di televisori in Italia, con il merito di aver determinato un'ampia diffusione del nuovo mezzo di comunicazione nelle case degli italiani.

VERSO IL FUTURO, ORIENTATI ALL'ECCELLENZA

Unitel Italia, oggi, è una realtà aziendale che si occupa di servizi nel settore della telefonia e delle telecomunicazioni.

A condurre l'azienda vi è Michele Gioia, rappresentante della terza generazione imprenditoriale, che porta con sé il testimone di una lunga ed impegnativa storia ricca di sfide emotive, economiche e di governance.

Non a caso, il processo di trasmissione dei valori familiari è il faro guida che conduce l'azienda ad affrontare un’arena competitiva sempre più rapida e complessa.